Il nostro Contenitore: Cuore d’acciaio!

Gestire la qualità è il meccanismo che ci ha permesso di costruire un’esperienza trentennale nel campo dell’artigianato.
E’ importante per noi che i prodotti proposti siano assolutamente sicuri e privi dei più comuni rischi presenti sul mercato.
Notevolmente differente rispetto ai contenitori convenzionali, Aleflex® utilizza una struttura a contenitore tra le migliori,
ponendo in primo piano sicurezza, stabilità e durata nel tempo.

GABBIA CONTENITORE SPECIFICHE TECNICHE

Il contenitore Aleflex® include di serie una rete a doghe, per un totale di 40 (matrimoniale) in legno di faggio curvato e ondulato, per garantire massima ergonomia e adattamento ad ogni tipologia di materasso. 
Ogni doga ha uno spessore di 7 mm, volutamente più spesse rispetto alla media per aumentarne lo standard di robustezza. Inclusi anche cursori di rigidità variabile nella zona centrale. Il telaio e la gabbia sono realizzati interamente in acciaio (è possibile avere lo stesso contenitore nel colore nero, in tal caso vengono utilizzate verniciature atossiche). Possibilità di avere la stessa rete in versione manuale (movimenti indipendenti per ogni piazza).

GABBIA CONTENITORE MOVIMENTO SINGOLO

La gabbia in acciaio come supporto alla base riformula totalmente il concetto di stabilità.
I pistoni a gas laterali, che fungono da supporto alla rete, non gravano in alcun modo sulle fasce del letto, evitandone così il danneggiamento. Sono agganciati direttamente alla gabbia portante in acciaio: in questo modo, i meccanismi di apertura e chiusura del contenitore non inducono pressione sulle fasce laterali e la struttura risulta completamente ferma e sicura, evitando spiacevoli disagi dovuti ad oscillazioni della rete soprastante e ad eventuali lesioni del letto. 

GABBIA CONTENITORE MOVIMENTO DOPPIO

E’ possibile inserire all’interno di ogni letto il contenitore con doppio movimento, utile soprattutto per il rifacimento del letto. La rete, per potersi stabilizzare in posizione orizzontale in totale sicurezza, necessita di un valido supporto che ne accerti la stabilità: la gabbia portante.
Tutti i contenitori sono provvisti di una leva di sicurezza che consente di bloccare il contenitore nella posizione scelta, onde evitare pericoli da distrazione, specialmente per i bambini. Il contenitore con doppio movimento non occupa ulteriore spazio: è perfettamente in linea con il letto.

GABBIA CONTENITORE CON RETI MOTORIZZATE

L’ideale per chi cerca una struttura che associ il comfort dei movimenti motorizzati alla praticità di un letto a contenitore. In questa variante, vengono inserite reti motorizzate dotate di telecomando che permette di alzare la zona spalle e la zona piedi indipendentemente. Ogni piazza ha il proprio telecomando, i movimenti sono quindi indipendenti per persona.
A differenza delle gabbie precedenti, vengono inseriti 4 pistoni a gas anziché 
2 per supportare il peso delle reti motorizzate. Specifiche tecniche rete: 4 zone differenziate con 60 doghe (matrimoniale) in legno di faggio da 40 mm montate su balancelle basculanti in S.B.S. con selettori a rigidità variabile nella zona spalle. Movimentazione elettrica bimotore ultrapiatto a scomparsa.

MISURE

Le seguenti misure si intendono per gabbia a contenitore, esclusa struttura esterna del letto.

Lunghezze standard cm: 193 – 198 – 203 (per rete cm 190 – 195 – 200)

Larghezze standard letto SINGOLO cm: 83 – 88 – 93 (per rete cm 80 – 85 – 90)

Larghezze standard letto PIAZZA E MEZZA cm: 123 (per rete cm 120)

Larghezze standard letto MATRIMONIALE cm: 163 – 168 – 173 (per rete cm 160 – 165 – 170)

Possibilità di contenitore su misura: si

OPTIONAL

E’ possibile inserire su ogni letto a contenitore piedini in alluminio, la cui altezza è variabile.
Dato il peso notevole delle strutture, vengono realizzati appositamente dei piedini dal diametro
più ampio rispetto allo standard, le altezze sono dunque a scelta tra:
8 cm, 10 cm, 13 cm, 18 cm, 23 cm, 28 cm, 33 cm.
Disponibili anche su misura.

Il nostro contenitore è applicabile a tutti i modelli di letti imbottiti   >> Vai ai modelli