MASCHERINE FILTRANTI IN TESSUTO SANITEX

PER ADULTI E BAMBINI
AD USO COLLETTIVITÀ (art. 16, comma 2, D.L. 18/2020)

In questo momento di emergenza, noi di Aleflex, abbiamo deciso di dare il nostro contributo per far fronte al problema della difficile reperibilità delle mascherine.

Lavoriamo nel campo degli imbottiti da oltre 40 anni; tutti i nostri lavori sono realizzati a mano e vengono progettati con massima attenzione e grande scrupolo; in particolare viene prestata molta cura ai dettagli, fondamentali per esaltare la qualità tangibile dei materiali scelti per la creazione di ogni prodotto.

Con la medesima filosofia, abbiamo deciso di iniziare la produzione di mascherine protettive per la collettività 100% Made in Italy.

TESSUTO SANITEX

Tessuto SANITEX: spugna di cotone SANITIZED® con spalmatura in poliuretano traspirante anti-goccia all’esterno; cotone 65% – Poliuretano 35%.
Peso: (UNI EN ISO 2286-2) 240 g/m² | Spessore: 1,10 ± 0,1 mm | Grado di assorbimento: (UNI 8279 parte 5) CA% = 354,5 | Permeabilità al vapore acqueo: (ASTM 96-66) 700 g/m² – 24 h a 38°C.

Caratteristiche tessuto:
idrorepellente;
antiacaro e antimicrobico;
traspirante.


SU RICHIESTA, DISPONIBILI ANCHE CON ELASTICI DIETRO LE ORECCHIE.

LAVAGGIO

  • A vapore: è consigliabile esporre il tessuto per non più di trenta secondi a getto di vapore avente una temperatura non superiore ai 120°C.
  • In acqua: consigliato il lavaggio a 60°; è possibile, inoltre, effettuare il lavaggio ad una temperatura superiore, fino ad un massimo di 95°C, verificando che la permanenza nel bagno non superi i tre minuti. L’uso di prodotti clorati è tollerabile fino ad una concentrazione di Cl del 3-4% in volume.

Le lavorazioni qui sopra indicate pregiudicano, per la loro severità, la durata e le caratteristiche iniziali del prodotto. Il rispetto di queste condizioni permette di sottoporre il prodotto a oltre 60 cicli di lavaggio, garantendone le caratteristiche sopra indicate.

È inoltre possibile sanificare il prodotto immergendolo in acqua, in ebollizione, per 2/3 minuti, oppure detergendo la parte esterna con prodotti di uso comune quali Amuchina, Napisan o similari.

UTILIZZO

L’utilizzo della mascherina è adibito all’uso dichiarato; non costituisce DPI e/o Dispositivo Medico. Non offre protezione efficace contro i patogeni; rimane fondamentale adottare tutte le misure anti-contagio dettate dal Ministero della Salute, inclusa la distanza interpersonale di almeno un metro.

Prodotta ai fini di cui all’art. 16, comma 2, D.L.17 Marzo 2020, n.18 ed in conformità alle indicazioni della Circolare del Ministero della Salute 0003572-P-18/03/2020.

Le mascherine sono inoltre disponibili presso il punto vendita di Cesana Brianza (Lc).

PREZZI

PER ORDINI:
via e-mail: info@aleflex.it | via WhatsApp: 031658313

Pagamento PayPal o Bonifico Bancario | Consegna in 48/72 ore