MECCANICHE E MOTORI ALEFLEX®

I meccanismi utilizzati da Aleflex® sono Made in Italy e conformi alle normative Europee sulla qualità e sulla sicurezza, provvisti quindi di apposita certificazione CE.


Se in possesso di certificato di invalidità, è possibile usufruire di un’agevolazione fiscale per la quale l’ammontare dell’Iva è pari al 4%.
Con la stessa certificazione di invalidità, è inoltre possibile fruire di un recupero fiscale pari al 19% tramite dichiarazione dei redditi.
Tali agevolazioni non sono previste per l’acquisto di poltrone con meccanica manuale.


Aleflex® propone quattro differenti tipologie di meccanismi, ognuno dei quali può essere inserito a scelta in tutti i modelli di poltrone disponibili (salvo eccezioni):

• Meccanica manuale: si tratta di una meccanica priva di motore; applicabile ad ogni modello di poltrona, permette di reclinare lo schienale e di alzare contemporaneamente la pediera. Senza l’utilizzo di alcun telecomando, è possibile sedersi in totale comfort scegliendo il grado d’ inclinazione desiderato.

• Meccanica 1 motore: provvista di telecomando, permette l’ inclinazione dello schienale e contemporaneamente il sollevamento della pediera.
Comprende anche il movimento alza-persona: tenendo premuto l’apposito tasto sul telecomando, la poltrona agevola la persona accompagnandola nell’azione di alzarsi in piedi.

• Meccanica 2 motori: provvista di telecomando, è la tipologia di motore più completa. Permette infatti di regolare i movimenti dello schienale e della pediera indipendentemente, senza che essi si azionino contemporaneamente.
Comprende anche il movimento alza-persona: tenendo premuto l’apposito tasto sul telecomando, la poltrona agevola la persona accompagnandola nell’azione di alzarsi in piedi.

• Meccanica 3 motori: mantiene le stesse caratteristiche del meccanismo 2 motori, ma con la possibilità di supportare un peso fino a 190 kg durante tutti i movimenti, movimento alza-persona compreso. Adattabile solamente con seduta più larga di 11 cm rispetto alla misura standard.

 

  • Motori 220 V